La Magna: “Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti in questi ultimi 5 anni. La nostra azienda viene proiettata verso il futuro guardando alle innovazioni e alla transizione energetica”.

Rispetto dell’ambiente e sguardo rivolto costantemente verso il futuro per accettare le nuove sfide legate al mercato del gas e dell’energia elettrica. Eccoli alcuni punti fermi che l’Asec Trade mette in campo per i propri clienti. L’azienda etnea che, nel processo di accrescimento della propria “customer care”, vuole arricchire ulteriormente l’ampia gamma di servizi ed essere, come sempre, ancor più vicini alle esigenze dei propri clienti. “Siamo molto soddisfatti per i risultati raggiunti in questi ultimi 5 anni – afferma il Presidente di Asec Trade Giovanni La Magna-. Oggi la nostra azienda viene proiettata con sempre maggior vigore verso il futuro guardando alle innovazioni e alla transizione energetica”. “Il 2024 stato un anno particolarmente importante perché l’azienda ha avuto una crescita esponenziale con oltre 6.000 punti per l’energia elettrica e 40.000 contratti legati alla fornitura di gas metano. Non solo, abbiamo registrato una crescita del 200% sull’energia elettrica- continua La Magna -. Questi dati ci rendono orgogliosi e dimostrano l’efficacia di una strategia concordata da questo consiglio d’amministrazione e mirata al conseguimento di obiettivi che coniuga l’attenzione al cliente con la creazione di valore”. Controllata indirettamente al 100% dal Comune di Catania l’Asec Trade serve circa 45.000 clienti; di questi 7.000 clienti luce, acquisiti negli ultimi mesi al ritmo di circa 500 clienti al mese.Nello scenario competitivo che vede, da una parte, i grandi players e, dall’altra, traders e resellers più piccoli e spregiudicati, Asec Trade si pone come azienda di prossimità, forte dei propri valori di trasparenza e vicinanza verso i propri clienti. “Nel corso del 2024 abbiamo anche – prosegue La Magna – avviato forniture importanti con clienti energivori (acquedotti, industria del freddo, etc.) e stiamo avviando un contratto per la gestione energetica delle utenze del nostro azionista pubblico (Comune di Catania): un’ulteriore tappa che proietta la nostra azienda verso nuovi mercati e ad allargare il proprio bacino di clienti”.La tendenza legata alla crescita del settore dell’energia elettrica, sempre più importante nelle linee strategiche di Asec Trade, è coerente con la tendenza generale legata ai temi della transizione energetica. L’introduzione di un’offerta di energia elettrica e la possibilità di proporre ai propri clienti un’offerta dual fuel hanno rappresentato un importante strumento di crescita nelle strategie commerciali, permettendo di ricorrere a tecniche di up selling e cross selling e di porsi, agli occhi dei propri clienti, come unico interlocutore per tutte le esigenze energetiche.Anche in termini di comunicazione l’azienda Asec Trade ha deciso di adottare un nuovo modello. La nuova visual identity è il frutto della volontà di creare una mascotte che possa trasmettere energia, trasparenza e risparmio, e che sia in grado di comunicare in maniera immediata e amichevole con i clienti. Da qui è nata l’idea di Sparky, una fiamma stilizzata e dinamica, che racchiude in sé sia la luce (rappresentata dalla lampadina) sia il gas (rappresentato dalla fiamma), elementi centrali dell’offerta dell’azienda. Sparky rappresenta non solo la nuova icona del brand ASEC Trade, ma anche una vera e propria estensione della mission aziendale: fornire energia e gas in modo più consapevole e conveniente. La sua presenza nelle campagne pubblicitarie future rafforzerà l’identità di Asec Trade come un’azienda vicina alle esigenze del cliente, capace di offrire soluzioni che accendono il risparmio e migliorano la qualità della vita.