Continua la pulizia del territorio dalla cenere vulcanica secondo la riprogrammazione dell’Area Ambiente e Protezione Civile.
“Si continua a lavorare per completare la rimozione della cenere vulcanica dalle strade di tutto il territorio. Lo scenario dopo le piogge di inizio mese è totalmente modificato e, effettuati i sopralluoghi tecnici, si è resa necessaria una riprogrammazione complessiva degli interventi su Acireale e sulle frazioni. Raccomandiamo ai cittadini massima collaborazione anche per i prossimi giorni e chiediamo nuovamente di non lasciare più sacchetti in strada, ma di depositare la cenere raccolta esclusivamente presso il punto di raccolta in Area Com”,dichiara il sindaco Roberto Barbagallo.
I cittadini potranno ancora conferire la cenere raccolta nel punto di raccolta in Area Com dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Intanto la giunta con apposite delibere, che passeranno al consiglio comunale, ha disposto il riconoscimento delle spese per il servizio di somma urgenza di rimozione delle cenere negli edifici scolastici, di spazzamento e di raccolta dei sacchetti nelle aree pubbliche e nelle vie di tutto il territorio comunale.
Di seguito l’elenco delle vie interessate prossimamente dal servizio di pulizia con i relativi divieti di sosta.
Venerdì 20 Settembre
SANTA TECLA:
VIA CANALE TORTO (a Via Ragogna a Via Pantanello)
VIA FURNARI
Sabato 21 Settembre
SANTA TECLA:
VIA ARGENTA (comprese piazze)
VIA NUOVA
VIA ENEA
VIA ICARO
Lunedì 23 Settembre
SANTA TECLA:
VIA COCOLE
VIA ASCANIO
VIA FOSSA
VIA PANTANELLO
VIA CARAMMA
Martedì 24 Settembre
ACIREALE:
VIA SCLAFANI (da Viale C. Colombo a Via Cefalu’ – comprese traverse e parcheggio)
VIA CARONIA