METROPOLISPIU è sempre più presente / La testata antenata si chiamava METROPOLIS e mi ha accompagnato per circa trent’anni nella buona e nella cattiva sorte. Ne spedivo circa 10.000 copie a numero e ancora gli abbonati se ne ricordano e me lo ricordano, ogni volta che mi capita di incontrarne qualcuno.
Poi le Poste italiane hanno “stramoltiplicato” le tariffe di spedizione e METROPOLIS è riuscita ad arrivare solo nelle case di pochi affezionati lettori, fino a quasi scomparire, cosa che mi era parecchio dispiaciuta.
Adesso c’é il web e METROPOLIS ha cambiato forma e grafica ed è diventata METROPOLISPIU, ma sempre con lo stesso impegno, con la stessa passione, con la stessa terzietà e con i pochissimi mezzi, ai quali la testata supplisce con l’aiuto dei suoi straordinari collaboratori, che si impegnano tantissimo ogni volta che possono.
Su METROPOLISPIU è possibile trovare la cronaca quotidiana, ma anche gli editoriali, le notizie curiose e tante altre informazioni con una particolare attenzione ai fatti locali, alle attività degli enti locali, delle forze di polizia, delle organizzazioni culturali, teatrali, artistiche, del tempo libero, ecc.
METROPOLISPIU è una testata aperta a tutti, soprattutto a chi non trova spazio negli altri media e sente il dovere civico di far conoscere ciò che accade in determinati territori, in determinati settori della società o solo ciò che pensa.
Se potete, nel corso della giornata, consultate METROPOLISPIU, non costa nulla e vi fa restare sul pezzo non per essere convinti, ma per essere aiutati a conoscere.