Come molti sanno, è nato a Catania l’Osservatorio Nazionale sulla Burocrazia, le Forniture ed i Lavori nella Pubblica Amministrazione, sinteticamente definito Osservatorio sulla PubblicaAmministrazione.
Lo scopo dell’organismo, come si evince dalla sua denominazione, è quello di monitorare l’andamento della macchina burocratica, delle forniture, dei lavori, delle consulenze, degli incarichi professionali posti in essere dalla Pubblica Amministrazione, in modo da studiarne la qualità, l’andamento, la trasparenza, i tempi di esecuzione, le procedure, i costi, le modalità di affidamento, sia ai fini scientifici e statistici, sia ai fini della verifica della loro regolarità.
L’Osservatorio è a disposizione di chiunque voglia segnalare inadempienze, disservizi, irregolarità o voglia suggerire ipotesi volte a migliorare la qualità dei servizi offerti dalla Pubblica Amministrazione.
L’Osservatorio, infatti, non si limita a denunciare fatti o fenomeni contrari alla legge o al buonsenso, ma si pone a disposizione di quanti hanno voglia di partecipare al buon andamento della società in cui vivono e desiderano farlo con suggerimenti, proposte, elaborazioni statistiche e quant’altro possa essere utile al raggiungimento di un obiettivo tanto complesso quanto entusiasmante.
Giungano all’Osservatorio sulla Pubblica Amministrazione gli auguri più, sinceri e la disponibilità di tutta la redazione di METROPOLIS Più.