L’associazione Ius Agathae, in collaborazione con il Rotary Catania ovest, ha organizzato due incontri con gli studenti della scuola media Cesare Battisti del capoluogo etneo.
Nel primo, che si è svolto il 10 maggio, è stato trattato il tema della violenza di genere, sul quale hanno relazionato: l’avvocato Carlotta Salerno, presidente dell’associazione Ius Agathae, la professoressa Teresa Di Blasi, storica dell’arte e l’ avvocato Grazia Schillirò, penalista.
Successivamente, il 19 maggio, è stato stati affrontati i delicati temi del bullismo e del cyberbullismo sui quali hanno interloquito la dottoressa Ketty Cartillone, psicologa scolastica e l’avvocato Carlotta Salerno, penalista.
Entrambi gli incontri hanno attirato ampia partecipazione e interesse, sia da parte degli studenti sia da parte dei docenti, e si inquadrano nello specifico programma che l’associazione Ius Agathae sta portando avanti in collaborazione con le scuole, per venire incontro ai problemi e alle criticità del mondo giovanile.