L’Associazione Nazionale Famiglie Caregiver, che si occupa di iniziative sociali a favore delle persone con disabilità e loro caregiver ,sta organizzando una mostra di quadri realizzati interamente dai ragazzi con disabilità e non, aperta a tutti, proprio per favorire la reale inclusione fra pari, mirando e valorizzando le abilità di tutti i partecipanti senza nessuna esclusione.
L’obiettivo è quindi di andare oltre le differenze, oltre i difetti , guardando gli aspetti migliori espressi da ognuno di loro; Valorizzando al tempo stesso la disabilità, che non significa soltanto eliminare qualche barriera architettonica, oppure sfoggiare espressioni compassionevoli nei confronti di chi vive una condizione disabilitante, ma significa che, davvero, quella persona abbia un valore, un importanza, qualcosa da offrire alla società.
Pensare dunque che fra queste persone potrebbero esserci i più grandi artisti del futuro, proprio come accaduto nel passato.
Con questo progetto l’arte diviene inclusione, facendo esprimere tramite la pittura le proprie emozioni, perché lo sguardo dell’artista va oltre la realtà, oltre le apparenze, oltre i confini dei propri limiti.
Chi fosse interessato a fare partecipare i propri figli al nostro progetto sociale e culturale può lasciare privatamente il proprio recapito telefonico o contattare tramite mail: famcar.anfac@gmail.com

Ricordiamo a chi vuole partecipare che non vi è nessuna quota di iscrizione, ma solo voler mettere in gioco le emozioni e le abilità di ogni partecipante. Ogni ragazzo sarà libero di dipingere e realizzare il tema che vuole .
Con preghiera di condivisione vi aspettiamo in tanti.