Tappa catanese mercoledì il 2 aprile per Il progetto di CassaForense “Mens Sana In Corpore Sano – Cultura & prevenzione della Salute”. L’iniziativa si prefigge di promuovere benessere e salute mentale nonché ridurre la mortalità prematura da malattie non trasmissibili attraverso la prevenzione e il trattamento delle patologie.
Grande partecipazione delle avvocate catanesi agli screening organizzati nelle unità mobili dell’area dedicata agli esami per la prevenzione dei tumori del seno, delle patologie della tiroide o ginecologiche, allestita in piazzale Chinnici.
A fine giornata il commento del presidente del Coa Antonino Guido Distefano: “Prevenzione e benessere sono fondamentali nelle politiche di welfare attivo che presuppongono la necessità di prendersi cura delle persone, come è avvenuto oggi con la “carovana della salute”dedicata alle avvocate ed agli avvocati. Si tratta di una eccellente iniziativa della Cassa Forense, curata dal delegato  Avvocato Andrea Borgheresi, a cui l’Ordine degli Avvocati di Catania ha dato un convinto e completo sostegno. 
La grande partecipazione di oggi dimostra il successo della “carovana” che sta attraversando tutta l’Italia e la partecipata e positiva risposta di Catania premia il buon lavoro svolto e l’impeccabile organizzazione”.