La Domusbet.tv Catania Beach Soccer festeggia il terzo scudetto della sua ricca storia di successi e trofei. Campioni d’Italia, al cielo di San Benedetto del Tronto, grazie alla vittoria per 4-3 su Lenergy Pisa.
A decidere la sfida, equilibrata e senza reti nella prima frazione di gioco, i sigilli di Ponzetti, Bè Martins, Rafael Padilha e Catarino.
Sostanziale equilibrio nei primi 12 minuti di gioco, nella ripresa il primo squillo è di marca pisana che al 1’ si porta avanti con la trasformazione su calcio piazzato di Hulk.
La risposta rossazzurra non tarda ad arrivare e si concretizza al 3’ con Ponzetti abile a guadagnarsi il calcio di rigore da lui stesso trasformato.
La ritrovata parità dà nuova linfa alla Domusbet.tv Catania BS che passa in vantaggio con la giocata di Bè Martins (premiato come MVP del Campionato), abile a intercettare la sfera e a trovare il bersaglio grosso complice anche una deviazione che sorprende Casapieri.
Il vantaggio rossazzurro dura appena due minuti, merito di uno straordinario Hulk che, seppur defilato sulla destra, trova il guizzo giusto per battere Padilha.
Sarà proprio l’estremo difensore rossazzurro, eletto poi Miglior Portiere del campionato, a infilare Casapieri al 12’ del 2•tempo con una conclusione di giustezza che si insacca all’angolino.
Nella terza, ed ultima frazione di gioco, il gol di Catarino mette un distacco di 2 lunghezze tra Catania e Pisa. Non è sufficiente per adagiarsi sugli allori. Fred, già ammonito, si fa espellere per un’ingenua entrata su Casapieri. In inferiorità numerica il Pisa ritorna ad una lunghezza di svantaggio con la rete di Ott. Sarà uno degli ultimi assalti nerazzurri. La Domusbet.tv stringe i pugni, gestisce ottimamente entrambe le fasi di gioco portando a casa la vittoria. Per il Catania Beach Soccer è il terzo scudetto di una storia stupenda, il secondo trofeo di una stagione straordinaria che oggi ha la sua ciliegina sulla torta.

Lenergy Pisa BS-Domusbet.tv Catania BS 3-4 (0-0, 2-3, 1-1)
Reti: 1’st Hulk, 3’st Ponzetti, 4’st Be Martins, 6’st Hulk, 12’st Padilha, 5’tt Catarino, 5’tt Ott

Lenergy Pisa BS: Casapieri, Capo, Remedi, Barsotti, Marinai, Ott, Pugliese, Marinai, Vaglini, Edson Hulk, Bernardeschi, Paulinho. Allenatore: Matteo Marrucci
Domusbet.tv Catania BS: Rafael Padilha, Josep Jr, Farinha, Caique, Campagna, Barbagallo, Catarino, De Nisi, Bè Martins, Percia Montani, Ponzetti, Fred (K), Romano. Allenatore: Fabricio Santos

Arbitro 1: Luca Romani di Modena
Arbitro 2: Giorgio Piraccini di Cesena
Arbitro 3: Alfredo Pavone di Forlì
Cronometrista: Moreno Francesco Longo di Paola
Ammoniti: Fred, Josep Jr, Hulk, Barsotti, Remedi
Espulsi: Fred