Alcuni mesi addietro, nello studio di un notissimo avvocato catanese, da sempre impegnato anche in ambito sportivo, è stata posta la prima pietra di un importante progetto rivolto principalmente ai giovani, agli studenti, ma anche ai loro insegnanti ed ai loro familiari.
Si tratta di una iniziativa di carattere culturale, sociale ed ovviamente sportivo, che punta a far tornare Catania al centro dell’attenzione dei media nazionali, ma soprattutto a formare persone di qualità in qualsiasi settore e da qualunque esperienza precedente esse provengano.
Al momento non posso dire altro, se non che l’associazione, che prende il nome di Champion’s School, ha già organizzato i primi campionati studenteschi di calcio.
Tuttavia posso anticiparvi che la qualità di coloro i quali, in maniera del tutto disinteressata, hanno deciso metterci la faccia è davvero notevole e che tutti sono pronti per varare il programma dell’anno in corso.
La loro esperienza è di primissimo livello e, sin da subito, potrà godere delle simpatie e delle attenzioni di illustri personaggi del mondo dello sport, della cultura, del sociale, dello spettacolo, del giornalismo, che hanno deciso di stare al fianco delle giovani generazioni, affinché possano avere un solido e competente punto di riferimento per la realizzazione dei loro sogni.
Non ditemi che queste poche informazioni non vi abbiano incuriosito. Sono certo che vi starete già chiedendo di cosa si tratti, di cosa si stia preparando e di chi siano le persone di cui ho parlato.
Beh! Bisogna avere un pizzico di pazienza. Per ora è sufficiente sapere che si sta parlando di qualcosa che Catania non vede da almeno 50 anni.
In ogni caso sarete i primi a conoscerne i dettagli. Buona giornata a tutti e in bocca al lupo ai promotori ed ai destinatari dell’iniziativa.