Riguardano i grillini di governo, anzi no. Riguardano i vecchietti che frequentano le nostre sezioni, ma a carte non giocano più con i soldi, anzi no.
Riguardano le banche e le compagnie di assicurazione che ci sono tanto care, anzi no. Riguardano i rapporti con i lavoratori che dicono che siamo passati dalla parte dei padroni, anzi no.
Caro Enrico, io ero noto per i “ma anche”, tu per i “veri problemi italiani”. Ma non è meglio che ti dai alla TV come ho fatto io? Firmato Walter (comico del secolo scorso)…Forse!
Secondo tempo.
Cari camerati, anzi no. Cari amici, anzi no. Cari e basta, che non si sa mai! Mi volete dire a chi è venuto in mente di dire che siamo contrari alla green card, che tutti i nostri potenziali elettori, molti dei quali sono baristi, ristoratori e piccoli imprenditori sono d’accordo, altrimenti non riuscirebbero a vendere neanche un bicchiere d’acqua?
La prossima volta che partorite un’idea del genere, non andate a casa Pound, non consultatevi con Forza Nuova o con qualche scienziato dell’Università della “Bufala”, prima informatevi con Renzi a cui non crede nessuno, ma che, se certe cose non le dicesse lui, potrebbe persino avere ragione, oppure chiedete a Berlusconi, che prima consulta i sondaggisti. Firmato Giorgia (cantante di politica leggera)…Forse!