Desidero ringraziare tutti gli amici di facebook e di Metropolispiu Più che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro attenzione, la loro stima ed il loro incoraggiamento per il lavoro politico e giornalistico che stiamo svolgendo.
Le cose, fortunatamente, stanno andando molto bene. I cittadini che, in Sicilia ed in altre regioni, vogliono le stesse cose che vogliamo noi sono tanti e tutti molto motivati. Pensate, ad un incontro svoltosi recentemente erano presenti i rappresentanti di ben 18 gruppi autonomisti e civici del Sud, delle Isole e di alcune altre regioni d’Italia.
Credo che lo spazio per un organismo politico territoriale, partecipato, post ideologico, sinceramente democratico, che punti alla crescita economica ed occupazionale, alla sicurezza, ma soprattutto alla perequazione sociale ed infrastrutturale dei nostri territori, sia moltissimo, anche perché gli attuali esponenti del governo nazionale sono veramente preoccupanti e stanno insieme solo per necessità.
Nei prossimi giorni dobbiamo sforzarci di fare un altro piccolo passo in avanti. Sarebbe molto importante se potessimo incontrarci e discutere insieme programmi ed obiettivi, ma anche per dotarci di un coordinamento che dia armonia e continuità alle iniziative da mettere in cantiere.
Non abbiamo finanziatori, non abbiamo fondi neri, il nostro unico patrimonio è la passione civile, l’impegno degli amici che ci seguono e la loro partecipazione. Non fatela mancare. Lavoriamo insieme e saremo sempre di più a voler cambiare: riuscire sarà più facile e più veloce.