Volevo segnalare attraverso la rubrica “Dillo a Metropolis più” la situazione dell’area riservata ai nostri amici a 4 zampe all’interno del piazzale Cannavò, in viale Africa a Catania. Mi capita spesso di andare lì con il mio cane e la situazione di questo spazio è peggiorata giorno dopo giorno. Un’ingente perdita d’acqua crea delle enormi paludi fangose e maleodoranti, pericolose visto che sono anche abbastanza profonde e si rischia di caderci accidentalmente dentro. Ho deciso quindi di contattare personalmente il comune di Catania per capire chi potesse occuparsi della manutenzione di quest’area. Ho scritto una mail a Novembre in cui denunciavo la perdita d’acqua e la sporcizia all’interno di entrambe le aree recintate riservate ai cani, ma non ho mai ricevuto risposta.
Ho contattato la Dusty che ha provveduto una sola volta alla pulizia della zona segnalata ma purtroppo non ha continuato.
Parlando con altri proprietari che portano a passeggio i cani al piazzale Cannavò, mi sono resa conto di non essere stata la sola a segnalarne i disagi, ma i tanti solleciti non hanno mai visto un intervento.
Ho contattato anche la Sidra ma mi hanno fatto presente che la competenza è del comune.
Se si intervenisse sulla perdita d’acqua che comporta la formazione di pozzanghere maleodoranti, sarebbe un notevole passo avanti, poi per la pulizia potremmo organizzare dei turni tra coloro che abitualmente portano il proprio cane lì a passeggio.
Bisognerebbe anche riparare le recinzioni, ma ecco ora non esageriamo con le richieste altrimenti mi sentirei in Svizzera piuttosto che in Italia!
Paola